Bariblock trova impiego in dive
rsi ambiti: sanitario, industriale e della ricerca.
Sanità
Le fonti di radiazioni ionizzanti che più comunemente ci si trova a dover schermare sono gli isotopi radioattivi e i macchinari radiologici presenti negli ospedali come i raggi X, le TAC e la radiologia in genere. Bariblock offre una protezione estremamente efficace ed economica per schermare queste radiazioni: blocca il loro diffondersi negli spazi adiacenti al macchinario medico e negli ambienti attigui. In questo modo protegge la salute delle persone che lavorano o che transitano in questi luoghi. Disporre di spazi adeguatamente isolati risulta di cruciale importanza per garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro.
Industria
Bariblock® offre l’adeguata schermatura elettromagnetica impiegate nell’industria per i controlli non distruttivi sui materiali. E’ un’efficace radioprotezione nel caso di impianti nucleari o in centri che utilizzano ciclici produttivi con isotopi radioattivi.
Ricerca
I prodotti Bariblock® rappresentano una soluzione isolante innovativa anche in ambito scientifico per schermare le radiazioni rilasciate dagli acceleratori lineari.
Bunker Antiatomici Privati
Bariblock è adatto a schermare pareti esistenti da radiazioni ionizzanti. La maneggevolezza dei blocchi BARIBLOCK® rende la messa in opera facile e veloce, senza bisogno di manodopera specializzata.
Grazie a BARIBLOCK® è possibile realizzare un proprio rifugio antiatomico privato in grado di schermare le radiazioni ionizzanti emesse da radionuclidi provenienti da disastri nucleari accidentali, come gli in
cidenti alle centrali elettronucleari di Chernobyl e Fukushima, o bellici.